Da Susa a “The Voice of Italy”. Questa sera su Raidue ci sarà anche un cantante valsusino alla corte della Carrà e di Pelù. Si tratta del talentuoso Steven Patrick Piu, che alcuni anni fa era già arrivato ad un passo dalla partecipazione di X Factor su Sky.
Steven Patrick Piu questa sera dovrà sottoporsi al “provino al buio”: ad ascoltarlo ci saranno Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J-Ax nel ruolo di coach. Si tratta della Blind Audition: i quattro coach ascolteranno le performance di Piu e degli altri candidati stando di spalle nelle loro poltrone, girandosi solo se la voce gli piacerà, per poi scegliere i concorrenti delle rispettive squadre, affidandosi esclusivamente al loro orecchio.
Non è la prima volta che Steven prova a far parte di un talent: su X Factor era arrivato al “ballottaggio” finale delle selezioni, superando centinaia di pretendenti. Purtroppo alla fine Morgan aveva scelto l’altro concorrente al suo posto. Ma Steven non si è abbattuto, non ha abbandonato il sogno della musica, ed eccolo di nuovo pronto a sostenere il provino televisivo per un talent show.
Non resta che fare il tifo per lui, questa sera su Raidue. Il talento ce l’ha nel sangue: coraggio!