di THOMAS ZANOTTI
OULX – Dal 17 fino al 19 aprile si disputeranno in Italia i Campionati Mondiali della Pizza nella città emiliana di Parma. Tra gli ottocento partecipanti che saranno presenti e si sfideranno alla manifestazione c’e anche un pizzaiolo dalla Valsusa. Si tratta di Giancarlo Paterna per gli amici “Gianka”, ha 41 anni e lavora nell’osteria pizzeria Nuvo di via Roma ad Oulx.
“Gianka” in passato aveva già partecipato ai Campionati Italiani di Pizza Doc tenutasi in Campania a Paestum (Salerno) nel mese di novembre dello scorso anno. Per lui si tratta di in gradito ritorno in una manifestazione dove ogni partecipante prepara la “sua” pizza che verrà successivamente valutata da numerosi giudici.
Le parole di Giancarlo alla vigilia dei Campionati Mondiali: “Sono molto carico ed emozionato per l’evento. Sará una bella gara e mi auguro che la pizza Montecuccio sia giudicata bene dalla giuria. Spero che il paese di Oulx e l’alta Valsusa faccia il tifo per me”. Non ci resta che augurare a “Gianka” un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura culinaria.
Poverino…chissà il dolore che ha provato l
In bocca al lupo