di THOMAS ZANOTTI
SUSA – In occasione della presentazione della Contessa Adelaide, in programma sabato 24 luglio, la scuola di danza Prestige di Susa è stata invitata dall’Associazione Pro Susa per rappresentare nell’Arena Romana un estratto del musical dal titolo “This is me” tratto dal film “The Greatest Showman”.
“This is me” è uno spettacolo sulle diversità e sul tema dell’inclusione per la regia e coreografie della direttrice e maestra della scuola Eleonora Lombardo. Classe ’86 e laureata al DAMS di Torino Eleonora è maestra ed anche giudice di gara CONI, FIDA, ANMB e WDC.
Si tratta di uno spettacolo che ha avuto molta fortuna poichè la scuola di danza valsusina è stata già chiamata in varie repliche nei teatri di Torino e soprattutto hanno partecipato al Concorso Nazionale Gef che ogni anno si svolge in Liguria a Sanremo (Imperia) dove, dopo diverse selezioni sono riusciti ad arrivare alle fasi finali avendo così la possibilità di presentare nuovamente il Musical nel famoso e prestigioso Teatro Ariston e Teatro Dell’Opera nel mese di ottobre.
Un risultato davvero importante per la scuola di danza e per la città di Susa in una gara nazionale dove come giuria si prevede la presenza di nomi importanti del mondo dello spettacolo che hanno appunto deciso la loro presenza in Finale.
Per la scuola Prestige quella del 24 luglio sarà una buona occasione per poter far ammirare a Susa il loro grande lavoro che prevede un insieme di molteplici collaborazioni tra allievi, artisti, attori e ballerini della scuola di età e livelli diversi.