DANZA, LE VITTORIE DELLA VALSUSINA REBECCA AMERUSO: A 10 ANNI CONQUISTA IL TITOLO ITALIANO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

VILLAR DORA – Rebecca Ameruso, classe 2013, è un talento emergente della scuola di danza Athena Dance di Villar Dora, di cui ne è direttrice artistica l’insegnante Antonietta Fascia.
Rebecca inizia a studiare le Danze Caraibiche e l’Urban all’età di 8 anni, dopo che l’insegnante nota il suo talento nella sua primissima lezione di latin dance.
Rebecca si distingue da subito nelle Competizioni Nazionali di Circuito sin dal primo anno, conquistando il Titolo di PluriCampionessa Italiana anno 2022 e riconfermata nell’anno 2023 in varie discipline: Caribbean Show Dance, Assolo Video Dance, Assolo Bachata!
Nel marzo 2023 si è classificata al 2° posto della preselezione Nazionale per i Campionati Mondiali di Miami!
Rebecca è una promessa della danza e perciò ammirata anche dalle sue coetanee. L’insegnante commenta: “Rebecca è una delle allieve che stimo di più, poiché in sala non si lamenta mai, lavora sodo e studia a casa ciò che le richiedo: ha tutte le potenzialità necessarie a conquistare le vette più alte di questo magico mondo che sono testardaggine, cuore e sacrificio, ma soprattutto ha la capacità di trasformare i movimenti in parole, sensazioni, pugni nello stomaco…Quando danza, lei si trasforma e non si può far altro che rimanere catturati oltre che dalla sua bellezza evidente, dalla sua energia, dal suo carisma e dalla sua fame di vincere.
Mi rivedo molto in Rebecca, da bambina le assomigliavo, e spero che possa raggiungere tanti traguardi e superarmi. Glielo auguro di cuore. Sono molto orgogliosa di lei”.
Rebecca è un esempio per tutti i suoi coetanei di come lo sport agonistico possa essere affrontato ad alti livelli conciliandolo allo studio scolastico, tenendo alti i risultati in entrambi i campi. Tanti complimenti a Rebecca, e tanti auguri per il suo futuro nel mondo della danza!

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.