DATE UN NOME AL NUOVO PARCO DI AVIGLIANA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI AVIGLIANA

AVIGLIANA – I lavori del nuovo parco cittadino di Avigliana sono quasi terminati e con l’arrivo dell’estate 2020 il grande spazio all’aperto sarà pronto per essere inaugurato e vissuto da tutti gli aviglianesi. Un’area verde attrezzata di 20mila metri quadrati, sottratta alla cementificazione alcuni anni fa è stata trasformata in luogo accogliente nel quale passeggiare, giocare, leggere un libro, fare attività sportive, riposarsi. In cui prendere un caffè grazie al nuovo chiosco e trascorrere un po’ di tempo all’aperto. Un luogo adatto perfino a lavorare grazie al wifi gratuito e alle panchine smart.

Per quella che fino a ieri era l’ex Area Riva ci vuole un nome significativo e condiviso attraverso la partecipazione dei cittadini, delle associazioni e in modo particolare degli studenti, attraverso un loro coinvolgimento diretto o come classe, mediante un percorso didattico supportato dagli insegnanti. «Invito i cittadini e gli studenti di Avigliana – dichiara il sindaco Andrea Archinà – a inviare le loro proposte per scegliere il nome del nuovo parco cittadino. Il parco potrà essere dedicato a una personalità illustre oppure, preferibilmente a un concetto, un’idea, un valore, tenendo conto del suo essere atto concreto di rigenerazione urbana, simbolo della salvaguardia dell’ambiente e del bene comune».

Le proposte, che dovranno pervenire entro venerdì 3 aprile 2020 alla mail parco@avigliananotizie.it con una breve motivazione, saranno valutate dall’Amministrazione comunale.

Le cinque idee selezionate saranno poi sottoposte a un sondaggio pubblico. Infine al nome più votato sarà dedicato il nuovo parco del centro di Avigliana.

Per inviare le proposte manda una mail a parco@avigliananotizie.it oppure compila il form che si trova alla pagina www.avigliananotizie.it/parco per dare il nome al nuovo parco! Il form può essere anche compilato anche presso l’Ufficio Cultura a La Fabrica in via IV Novembre 19 e presso l’Ufficio Segreteria in piazza Conte Rosso 7.

È inoltre disponibile una cassetta per raccogliere le proposte in forma
cartacea nell’atrio de La Fabrica.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.