DEMOLITO IL PONTE DI SUSA: CHIUSA PER 2 MESI LA SP 24 PER BUSSOLENO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

SUSA – È stato demolito il ponte sul rio Scaglione, al km 53+050 della Sp 24, nel comune di Susa. La viabilità in questo tratto è interrotta, ma con la collaborazione con Sitaf, è possibile dare continuità alla Sp 24 sia in direzione Susa che in direzione Torino, utilizzando la viabilità interna all’autoporto di Susa. I lavori, che rientrano nel finanziamento delle opere compensative relative alla costruzione della Torino-Lione, per un importo di € 500.000, hanno la finalità di adeguare l’attraversamento dal punto di vista idraulico. Infatti lo studio di verifica della compatibilità idraulica dell’opera ha evidenziato come in caso di fenomeni di piena del Rio Scaglione si determini l’entrata in pressione del corso d’acqua e il sormonto dell’opera stessa con conseguente rischio di allagamento delle aree circostanti e della sede stradale. È prevista pertanto la realizzazione di una nuova opera di scavalco, di luce comunque limitata di 12 m circa, che permetta di garantire il franco minimo nei momenti di massima piena del Rio. L’intervento prevede la completa demolizione del ponte esistente e la sua ricostruzione. La percorribilità delle strade è aggiornata e consultabile alla pagina
http://www.cittametropolitana.torino.it/viabilita/percorribilita_strade/modifiche_viabilita.shtml

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

8 COMMENTI

  1. Nel frattempo il cavalcaferrovia di Foresto può continuare a marcire tranquillamente lasciando cadere i suoi poveri resti sui binari sottostanti (e pazienza se nel mentre passerà un convoglio carico di studenti o pendolari…)

    • Il convoglio carico di studenti e pendolari può passare tranquillamente sulla SP24 transitando nell’apposita deviazione che passa dall’autoporto.

  2. Siamo alle solite , in pieno periodo scistico i FENOMENI chiudono la SS24 , provate la Domenica pomeriggio a passare dalle parti dell’autoporto di Susa . Il caos più completo di gente che viaggia in tutti i sensi spesso contromano . Forse era più intelligente posticipare questi indispensabili lavori tra due mesi ? Ancora una volta l’imbecillità degli operatori alla viabilità emerge in tutto il suo splendore , per non parlare dei continui e oramai annuali ( inteso che durano oramai da più di un anno) lavori sulla A 32 .BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    • Sicuramente era più intelligente spostarli tra due mesi, quando sarà pieno di merenderos e moto. Sicuro di non essere tu il fenomeno?

  3. Ma ci vogliono davvero 2 mesi per fare un ponte così piccolo…. siete sicuri?
    Solo in Italia capitano certe cose!!!!!

  4. Ma come è possibile che un ponte fatto a Susa costi 500’000 € ed invece per fare una rotonda ad Oulx ne servano più del doppio. Va bene che è montagna ma a me sembra un po troppo.

  5. Credo che nel ponte sia inserito il rifacimento alveo del fiume 500 metri prima e ,500 metri dopo, Altrimenti solo il ponte non basta per garantire l’affluenza superiore , ho visto taglio alberi pulizia da borgata via delle alpi in giù dovrebbero svuotare gli argini rifare una tratta il fondale e pieno di massi enormi . Da mezzo MC. Rifare un opera idraulica ha i suoi punti , sarebbe interessante vedere il capitolato appalti cosa dice del opera invece di limitarsi a dire caro meno caro, cosa fanno per 500kk?..

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.