GIAVENO – Giovedì 19 settembre il sindaco di Giaveno, Stefano Olocco, e l’assessore Luca Versino hanno nuovamente inviato la segnalazione del grosso disagio che stanno vivendo gli studenti di Giaveno rispetto ai problemi di trasporto scolastico. “Abbiamo scritto una lettera a Cavourese, al Consorzio Extra To e all’Agenzia per la Mobilità Piemontese per segnalare i gravi disservizi subiti sulla tratta Pinerolo-Giaveno. Purtroppo sulle linee in questione vi è l’annoso problema del sovraffollamento degli autobus, che implica oltre al disagio anche la pericolosità” aggiunge il sindaco. “L’abbiamo già detto lo scorso anno e lo ripetiamo, le famiglie pagano il biglietto o l’abbonamento, hanno diritto a un trasporto garantito e sicuro”. I disagi e i problemi per gli studenti pendolari tra Giaveno e Pinerolo sono all’ordine del giorno: “Mercoledì 18 settembre due autobus scolastici presentavano carichi di 100 studenti ciascuno, con l’evidente conseguenza che su entrambi i mezzi metà delle persone (con zaini e altri accessori scolastici) è stata in piedi e che ci sono stati problemi alle fermate – accusa il sindaco – Chiediamo quindi una soluzione urgente perché gli studenti vanno tutelati e devono essere messi in condizione di raggiungere la scuola senza pericolo alcuno”.
DISAGI SULLA LINEA BUS GIAVENO-PINEROLO: “STUDENTI IN PIEDI, RITARDI E PROBLEMI ALLE FERMATE”
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Quando andavo a scuola sui pullman di ATM la dicitura con tanto di Logo dell’ acquisto del mezzo con il contributo regionale , cosa è cambiato? Ora GTT
Azienda partecipata pubblica , anche i trasportatori privati usufruiscono di agevolazioni ? Se mancano i mezzi bisogna
integrarli , se succede tocca ferro un incidente non si potrà fare finta di niente
Tutti sapevamo e specialmente le istituzioni e il committente del servizio di non essere in regola , l’ assicurazione non paga e la magistratura indaga….
Poi ci si lamenta perché la gente privilegia il mezzo privato invece del pubblico….