Le invasioni digitali arrivano in Valle di Susa. Invasioni digitali è un progetto nazionale, volto alla valorizzazione e alla riscoperta di beni di valore artistico e culturale, attraverso l’utilizzo dei nuovi media.
In poco più di una settimana, dal 24 aprile al 3 maggio, si concentrano le invasioni su tutto il territorio nazionale. Centinaia di migliaia di invasori, si recheranno in questi giorni, in oltre 200 luoghi, per ammirarli e soprattutto per condividere foto e video della loro esperienza sui social network e sul web. Un tipo di esperienza culturale che utilizza i nuovi media e che permette di condividere in tempo reale la propria esperienza e di valorizzare il luogo visitato, mostrandolo a migliaia di contatti presenti sul web.
In collaborazione con l’associazione Revejo, per la prima volta le Invasioni digitali arrivano in Valle di Susa, con ben 4 appuntamenti coordinati da Revejo. Domenica 26 aprile, a partire dalle ore 10.00, è stata la volta di Bussoleno, con visite guidate al Mulino Varesio, appena restaurato e presso la vicina casa Aschieri, mentre il pomeriggio è toccato a San Giorio.
Sabato 2 maggio le invasioni sbarcano in alta valle. La mattina alla scoperta dei tesori di Salbertrand e dell’Ecomuseo Colombano Romean. Appuntamento alle 10.00 di fronte alla chiesa parrocchiale:http://www.invasionidigitali.it/it/invasionedigitale/salbertrand-e-l-ecomuseo-colombano-romean#.VS51qPmsWSo
Pomeriggio ad Exilles alla riscoperta del Forte e del bellissimo borgo:http://www.invasionidigitali.it/it/invasionedigitale/invasione-al-forte-di-exilles#.VS51rvmsWSo
Gli eventi e le visite sono del tutto gratuiti. Consigliamo però di prenotarsi, al fine di organizzare al meglio il lavoro delle guide. Per farlo potete andare sul sito Eventbrite.it, oppure scrivere a info@revejo.it, o ancora al nostroTwitter @revejoculture.
Per sapene di più: www.invasionidigitali.it