Il 12 luglio per Condove sarà una domenica all’insegna dello sport, nell’ambito della 38esima edizione di “Voromie bin a le montagne”, che quest’anno introduce una novità: oltre alla classica marcia non competitiva, i più allenati potranno partecipare alla “edizione zero” della corsa, organizzata dalla Pro Loco del posto, in collaborazione con “L’atletica Giò 22 Rivera”.
Il protagonista dell’evento però rimane il colle del Collombardo, che collega la bassa Valsusa con la Valle di Viù e più precisamente i comuni di Condove e Lemie.
Il ritrovo, sia per la marcia che per la corsa, entrambe non competitive, è proprio al Collombardo, in località Pratobotrile, a partire dalle ore 6 per la prima e dalle 8 per la seconda.
Dopo le fatiche della salita, alle ore 10,30 potrete assistere alla Santa Messa al Santuario “Madonna degli Angeli” e per finire in bellezza pranzare con polenta, spezzatino, toma d’alpeggio, gorgonzola, vino e caffè, il tutto curato dagli alpini di Lemie.
Infine, giochi ed animazioni musicali vi accompagneranno durante il pomeriggio.
Per maggiori informazioni su modalità di iscrizione, premiazioni e regolamento della gara, vi alleghiamo la locandina dell’evento.