È stato fermato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio l’uomo che ha picchiato selvaggiamente Maura Brondolin, la donna che ieri ha scritto a ValsusaOggi mostrando con coraggio il suo volto tumefatto dalle violenze. L’aggressore ha 50 anni e vive ad Avigliana.
L’uomo, subito dopo la violenta aggressione, si era dato alla fuga rendendosi irreperibile a familiari, amici e al datore di lavoro, fino a quando è stato rintracciato lungo una strada sterrata della frazione bastia di Gravere, ove i carabinieri della compagnia di Susa e della stazione di Chiomonte, lo hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il reato di tentato omicidio.
La settimana scorsa, a Chiomonte, nella piazzola di sosta della ss. 24 del Monginevro, i carabinieri della stazione di Chiomonte e il 118, avevano soccorso la donna di 48 anni, residente a Bardonecchia, che poco prima, a bordo della propria autovettura, era stata selvaggiamente picchiata da un suo conoscente, un uomo di 50 anni residente ad Avigliana. Secondo i carabinieri l’uomo, infuriato a seguito della decisione di lei di interrompere la loro relazione, l’ha colpita ripetutamente al viso ed allo sterno procurandole delle fratture ed ha tentato infine di strangolarla fino a farle perdere i sensi. La donna, trasportata in ambulanza presso l’ospedale di Susa, è rimasta ricoverata per 24 ore in prognosi riservata a seguito delle gravi ferite riportate, ed ha successivamente riportato una prognosi di 30 giorni.