dal COMUNE DI BARDONECCHIA
BARDONECCHIA – Nella giornata del 15 novembre il Consiglio Comunale di Bardonecchia ha approvato la candidatura della borgata di Rochemolles a due bandi dei P.S.R. 2014-2020, misure 7.2.1 e 7.4.1.
Questa possibilità è stata ottenuta in virtù della partecipazione alla misura 7.1.1. avvenuta nell’autunno 2016, nella quale la Regione Piemonte chiedeva di compilare una scheda usata a guisa di censimento, che doveva sortire già una prima graduatoria.
Le misure sono destinate a un finanziamento per lo sviluppo di una borgata montana e possono finanziare fino al 90% a fondo perduto del costo delle opere. Nel caso dell’Unione Montana Alta Valle Susa, di cui fa parte l’amministrazione, erano ammessi a partecipare tre comuni, tra cui è stata individuata Bardonecchia.
L’eventuale assegnazione del contributo permetterebbe una riqualificazione complessiva della frazione dal punto di vista urbano con un rifacimento dell’illuminazione, dei sottoservizi, dell’arredo urbano e il recupero del fabbricato comunale dell’ex mulino.
Confidiamo quindi nella possibilità di ottenere il contributo da parte della Regione Piemonte.