TRANA – Vittorio Angela è il nuovo vicepresidente vicario della Federazione Motociclistica Italiana. Lo ha nominato il Consiglio Federale nella riunione del 13 gennaio. E’ la prima volta che un piemontese riveste un incarico di grande responsabilità in Federmoto. Alla recente assemblea che ha eletto presidente Giovanni Copioli, Vittorio Angela era risultato il più votato tra i candidati Consiglieri. Aveva ottenuto 4292 voti.
Nato l’11 settembre 1947, è residente a Trana in provincia di Torino. Ha una grande passione per il trial che lo ha portato a diventare prima giudice di gara e poi coordinatore del comitato Trial FMI Piemonte. È stato presidente del Moto Club Giaveno. Nel 2009 viene eletto presidente del Comitato Regionale piemontese della FMI, incarico rinnovato nel quadriennio successivo e che ora lascia per il nuovo incarico.
“Sono particolarmente lieto per questo nuovo incarico in FMI – dice Angela – Ringrazio i Moto Club che mi hanno concesso la loro fiducia, insieme potremo ancora dare molto alla passione che ci accomuna. Auguro un buon quadriennio a tutti”.