CAPRIE – Lunedì 29 aprile il candidato sindaco Gian Andrea Torasso ha presentato ai giornalisti intervenuti alla conferenza stampa i componenti della lista “Vivere Caprie”. Alcuni candidati, come già anticipato qualche settimana fa, sono membri dell’attuale maggioranza: il vicesindaco Miriam Maffiodo, l’assessore Marco Moretta e i consiglieri Enrico Bevione, Fabio Boggia, Andrea Costantino e Lorenzo Maffiodo. I membri “nuovi” del gruppo sono Elisa Cordola, Sara Croce, Antonio De Angelis e Cinzia Debernardi.
Torasso sarebbe alla seconda legislatura consecutiva ma sommata ai mandati negli ultimi trent’anni che lo hanno visto sindaco capriese sarebbe la quarta: ha quindi sicuramente e necessariamente una conoscenza approfondita e minuziosa della realtà del piccolo paese valsusino. Torasso in questi cinque anni ha coordinato un gruppo di maggioranza motivato, propositivo e attivo che, grazie ad una proficua collaborazione al suo interno, ha visto il realizzarsi di obbiettivi anche di grande impatto comunitario ed è stato compatto anche nel difficile periodo pandemico ed è sicuro che l’attuale schieramento sia altresì foriero di idee, proposte e ogni componente è pronto a mettersi in gioco a trecentosessanta gradi nell’ottica del proseguimento del lavoro svolto nell’attuale mandato.
Il programma elettorale, che verrà distribuito nei prossimi giorni alla cittadinanza e che verrà illustrato anche in una serata aperta al pubblico, tocca tutti i grandi punti: scuola, cultura, politiche sociali, commercio, turismo, bilancio, edilizia pubblica, ambiente e territorio.
Ma per favore. Solite persone senza idee. Non è stato fatto nulla negli anni passati. Solo tvcc per controllare. Asfalto ko, giardinetti ko,, campo polivalente ko, scuola elementare ko. Grazie per gli attrezzi gym. Utilissimi.