di MATTEO MAERO
GIAVENO – Sarà Stefano Tizzani il candidato sindaco della coalizione di centrodestra che sfiderà Carlo Giacone e gli altri aspiranti alla carica di primo cittadino. L’annuncio è stato dato oggi, sabato 6 aprile, al gazebo del gruppo “Per Giaveno” sotto il campanile in piazza.
Dopo settimane di rumors ed attesa, è stato presentato oggi, presso il gazebo di Piazza San Lorenzo, il candidato della lista “Per Giaveno” alle elezioni comunali che si terranno a maggio.
In molti si attendevano un ritorno sulla scena di Osvaldo Napoli, ma sarà Stefano Tizzani, avvocato penalista attuale capogruppo di minoranza nel Consiglio Comunale, a guidare la fazione azzurra contro i suoi avversari.
“Come recita lo slogan della mia campagna letterale, la volontà è quella di ripartire insieme, di riunire il territorio ripartendo dalle sue eccellenze”. Questo è stato il breve annuncio del candidato sindaco, che si ripresenta dopo l’ultima candidatura del 2014.
“Con Stefano Tizzani, della lista “Per Giaveno”, gli elettori possono nutrire rinnovate e fondate speranze di dare una nuova spinta al buongoverno di Giaveno – commenta Osvaldo Napoli – un professionista nel campo del diritto e animato di grande passione civile prima ancora che politica, Tizzani è il simbolo di come la buona politica può crescere soltanto alimentandosi di competenza, professionalità e senso civico. Tutte qualità che nell’amico Tizzani trovano una sintesi perfetta. Con lui Giaveno potrà guardare con rinnovata fiducia a una stagione di sviluppo e di stabilità”.
Sarà una partita tutta da vedere. Una lega forte a livello nazionale contro uno di Forza Italia nella patria di Napoli. Interessante.