da RIFONDAZIONE COMUNISTA AVIGLIANA-GIAVENO
AVIGLIANA / GIAVENO – Il 15 aprile si è riunito il direttivo del Circolo Avigliana-Giaveno del partito di Rifondazione Comunista. Tra gli altri punti all’ordine del giorno figuravano anche le decisioni da assumere in relazione all’elezione del sindaco e del consiglio comunale di Giaveno previste per il prossimo 26 maggio.
Cinque anni fa, dopo una lunga e non facile trattativa, era stato possibile presentare, in appoggio al candidato sindaco del Partito Democratico, la lista “Sinistra per Giaveno” con una significativa presenza di iscritti e simpatizzanti di Rifondazione Comunista.
Purtroppo l’attacco ai diritti (lavoro, pensioni,sanità, ecc.) e alla Costituzione messo in atto dal Partito Democratico negli anni di governo ha reso impossibile anche a livello locale qualsiasi tipo di collaborazione, anche indiretta, con liste di quel partito e/o con liste di supporto dello stesso.
Resta infine, non certamente in ordine di importanza, l’impossibilità di qualsiasi tipo di convergenza con un partito che ha fatto della devastazione della Valle di Susa uno dei punti più importanti della sua iniziativa politica.
Premesso quanto sopra il Partito di Rifondazione Comunista non parteciperà né in modo diretto, né in modo indiretto, alla formazione di liste per le elezioni comunali di Giaveno (compreso ovviamente il Movimento Cinque Stelle, che da mesi ormai tiene in piedi l’attuale governo dell’intolleranza e delle diseguaglianze), né darà ai suoi iscritti e simpatizzanti alcuna indicazione di voto.
Buon segno , sono in estinzione. Non riescono a fare la lista.
Il problema è che non sono estinti gli ignorantoni fascioleghisti come te
Il partito della rifondazione comunista…era superato nel 96…
Aggiornati . Attualmente , i fascisti antisemiti sono rossi.