RUBIANA – Il gruppo di lavoro “Rubiana 2029” della candidata sindaca Rossella Cogerino ha presentato i suoi candidati in un flash mob che si è tenuto presso i giardini di piazza Roma e ha dato vita al cronoprogramma di incontri che condurranno la lista alle prossime elezioni dell’8 e 9 giugno. Nella giornata di domenica 21 aprile i candidati hanno dato vita ad una passeggiata nelle frazioni più alte del territorio per raccogliere le problematiche e ascoltare le necessità dei residenti. Il prossimo 28 aprile torneranno in piazza per un incontro con le famiglie e i bambini. Il tema delle persone è infatti uno dei temi fondanti il programma, che verrà presentato il 25 maggio alle ore 16.30 presso il ristorante La Pineta. Il programma della lista si concluderà con una festa che si terrà il 5 giugno.
LA LISTA DEI CANDIDATI
ROSSELLA COGERINO (52 anni). Sposata con quattro figli, smart coach di Pallavolo, da sempre impegnata in ambito sociale e per la valorizzazione del patrimonio locale.
LUCA FABBRONI (53 anni). Psicologo del lavoro e Executive Coach. Ventennale esperienza nella gestione e coordinamento delle persone in contesti multinazionali. Caposquadra ventennale degli AIB di Rubiana e autore di alcuni libri.
PAOLA MATERAZZO (45 anni). Trade Marketing & Educational Manager in Relé-Finder Già consigliere comunale per quindici anni con delega alla comunicazione e promozione del territorio. Socio Fondatore dell’Associazione Culturale Ars Rubiana.
DENISE FRANCHINO (48 anni). Moglie e madre di due figli, con profonde radici a Rubiana. Geologo Libero professionista con ventennale esperienza sul territorio acquisita attraverso incarichi sia nel settore pubblico che privato e valorizzata dal costante aggiornamento.
ELISA BATTISTA (24 anni). Laureata in Grafica, Comunicazione ed Editoria. Attualmente ricopre il ruolo di grafico presso Sirena Electra. Fumettista e collaboratrice del giornale “La Valsusa”.
LUCA ROGGERO (52 anni). Sposato con Daniela e papà di Alessia. Agente di commercio nel settore giardinaggio e florovivaismo. Atleta amatore di corsa in montagna e batterista musicale nei ritagli di tempo.
EMANUELE FRANCHINO (46 anni). Geometra libero professionista operante sul territorio da circa venticinque anni. Appassionato di architettura e cultura alpina e sport di montagna (mountain bike, sci alpinismo e trekking).
STEFANO BARBERO (66 anni). Sposato con Anna e papà di Caterina, artigiano edile in pensione, con esperienze pregresse di associazionismo e profondo conoscitore del territorio.
ELISA RICCIARDI (33 anni). Educatrice professionale e coordinatrice genitoriale. Presidente dell’associazione di promozione sociale “Il Giglio della Valle”.
FABIO ANDREA BRENGETTO (43 anni). Titolare dell’officina Brengi’s Cars di Rubiana. Sposato con tre figli. Membro della Pro Loco del Comune di Mompantero, appassionato di tradizioni rurali e aggregazione sociale.
PAOLO GIRODO. Pensionato, sposato con Francesca, due figli Cristina e Riccardo. Per oltre trent’anni ho lavorato nel mondo dell’informazione, significativa esperienza nell’ambito del commercio di vicinato. Appassionato di tradizioni alpine.