di IVO BLANDINO
SANT’ANTONINO DI SUSA – “Dopo 15 anni di amministrazione Ferrentino/Preacco c’è bisogno di aria nuova”. Ad affermarlo a ValsusaOggi è il consigliere di opposizione Roberto Giuglard, che venerdì scioglierà le riserve sulla sua candidatura a sindaco per le prossime elezioni comunali. “Per questo mi auguravo che si aprisse un dialogo tra le forze di minoranza per dare veramente una svolta al paese – afferma Giuglard – ora, dopo aver cercato un incontro con i rappresentanti delle altre liste, sono deluso perché il mio sforzo è risultato vano”. “Se corriamo da soli non vinceremo mai, mentre se ci uniamo, sarà più facile ottenere la vittoria” spiega Giuglard “ma il mio appello non è stato ascoltato”.
“Siamo rimasti delusi dal silenzio delle altre forze di opposizione, ad oggi non ho ancora ricevuto risposte sull’appello all’unità” aggiunge “per cui proseguiremo il cammino da soli”.
Ma lo stesso Giuglard, a fine intervista, sottolinea: “Se ci sarà un ripensamento da parte degli altri due candidati a sindaco alternativi alla Preacco, mi ritirerò dalla corsa. Per me la cosa importate è mandare a casa l’attuale giunta che governa ormai da molti anni. Ma per ora da parte di Bordolani e Bertolani tutto tace”.