ELEZIONI AVIGLIANA: ALLEANZA E LISTA UNICA CON PD, 5 STELLE E AVIGLIANA VIVA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

 

COMUNICATO CONGIUNTO DI TATJANA CALLEGARI (Consigliera Movimento 5 Stelle), ANGELO ROCCOTELLI (Consigliere “Avigliana Viva”) E ROSY PATRIZIO (segretaria del Pd Avigliana)

Il M5S, il gruppo consiliare Avigliana Viva ed il PD hanno avviato nei mesi scorsi un percorso politico comune. Tale percorso si sta concretizzando in un accordo mirato alla costituzione di una lista elettorale che metta al centro un programma condiviso: lo sviluppo sociale e sostenibile della città con il superamento dei problemi che in essa si presentano, attraverso l’ascolto e la partecipazione. Questi elementi sono fondanti per dar vita alla nascita di un progetto comune che abbia come obiettivo il raggiungimento della
buona amministrazione. Una visione politica che vuole essere condivisa ed allargata a tutte le forze democratiche e alla società civile che si riconoscono nei valori del centro‐sinistra progressista, nella Resistenza e nei principi della Costituzione. Assumersi le proprie responsabilità e non delegare solo ad altri, dovrebbe essere l’obiettivo di ogni amministrazione. Formare cittadini consapevoli e coinvolti proattivamente, trasmettere loro una assunzione di responsabilità per una società più giusta, equa, solidale e rispettosa dell’altro, sono la garanzia di un agire politico capace di restituire ai cittadini il conseguimento del beneficio comune. Si invitano quindi tutti i cittadini che si riconoscono in questo progetto e che vogliano mettere a disposizione il proprio entusiasmo, impegno, professionalità ed esperienza nel mondo del lavoro e del volontariato, ad unirsi al percorso per concretizzare un miglioramento di Avigliana come città proiettata nel futuro.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

20 COMMENTI

  1. Direi che vista da elettore di centrosinistra sia una coalizione correttamente costruita. Finalmente un centrosinistra unito e coraggioso. Sarà da capire se anche le frangie di sinistra come Rifondazione entreranno in questa alleanza o preferiranno rimanere nel gruppo che detiene da 30 anni il potere ad Avigliana.
    Comunque finalmente aria nuova ma seria ad Avigliana

  2. Finalmente una casa comune per la sinistra. Sicuramente ora la destra, che visto l’umore Aviglianese verso l’attuale amministrazione pensava di trovare vita facile, avrà filo da torcere se scendono insieme ufficialmente in campo un centrosinistra con la base elettorale dei due priciplai partiti e movimenti.
    Finalmetne il centrosinistra c’e’ anche ad Avigliana.

  3. I partiti, che siano di centrosinistra o di centrodestra, hanno fallito, sono troppo distaccati dalle persone e non potranno mai governare bene una cittadina come Avigliana. Poi sarà divertente vedere PD e M5S assieme che litigheranno su ogni cosa per il TAV, dato che Avigliana sarà coinvolta in pieno della questione con la tratta nazionale, che porterà devastazione anche in bassa valle.

  4. Piuttosto che restare tagliati fuori, meglio unirsi tutti insieme. La torta piace a tutti, meglio mangiarne meno che non mangiarne affatto.

  5. Certamente sbaglierò, ma una voce, dal vicino passato, mi fa tornare in mente un limite che pareva fosse invalicabile: mai col PD.

  6. Wow che bel calderone , rispecchia un’pò Roma. Vi ricordo che in caso di elezione dovrete convivere per qualche anno.
    Auguri a tutti.

  7. Almeno non ci saranno equivoci chi è del PD o pentastellato sa cosa votare. Il duello con la destra sarà interessante. Certo che ora l’ attuale amministrazione o confluisce cn PD e 5 stelle o sarà il voto inutile. Ma il PD e 5stelle avranno un vantaggio o uno svantaggio a caricarseli a bordo?. E Picciotto regalerà al PD e 5 stelle la vittoria facendomela solita lista divisiva della destra?

  8. Finalmente una lista di centro.sinistra come in tutti i posti normali.
    La lista di rifondazione comunista e accoliti della.decrescita infelice ce la.siamo.dovuta sorbire per troppi anni. Esiste anche una sinistra moderna ora.

  9. E’ comunque un fatto sinistro! il destino di Avigliana è sempre stato sinistro! per sua intrinseca sfortuna, il sinistro tende a essere caotico e deleterio.

  10. ad opere ultimate è facile prendersi gli applausi. Non che con i voti sia la stessa cosa…la gente non la obblighi con una lista blindata

  11. Ciò che più mi preoccupa sono i 5 stalle, dev’ essere avvenuta la transumanza perchè in italia (quella reale) non si vedono praticamente più……

  12. Comunque fa chiarezza per me. A questo punto il comitato alla guida di Avigliana si presenterà con che caratteristica? Gli amici della giunta trentennale?

    Per fermare la destra non resta che votare PD +5 stelle.

  13. ….. ma l attuale giunta aviglianese ho letto ha votato compatta in città metropolitana un esponente del PD…sicuramente ben voluta a Torino se è poi diventato vicepresidente città metropolitana…. quindi perché ora che ha fatto gesto di deferenza al.pd torinese, si tav, ha problemi a mettersi con il.pd alle elezioni?
    Non voglio credere che sia per non mollare posti……

  14. @Ursula

    Dividere con l’alleanza PD 5stelle e Avigliana Viva, il potere, vorrebbe dire per l’attuale maggioranza lasciare sul tavolo dei posti. Se poi fosse vero, e io non ci credo, che il PD abbia chiesto un rinnovamento dei nomi ….. non solo ci sarebbero meno posti ma chi è in giunta dovrebbe non ripartecipare …. quindi rinunciare al potere e relative e legittime prebende.
    Quindi cara Ursula la risposta è che tale alleanza scommetto non si farà per intuibili motivi…..

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.