di AURORA SALUBRO
AVIGLIANA – Fra pochi mesi si voterà ad Avigliana il nuovo sindaco. Le ultime elezioni si erano tenute l’11 giugno 2017, con la vittoria di Andrea Archinà. e le prossime votazioni saranno fissate in una data compresa tra il 15 aprile e il 15 giugno 2022.
La maggioranza uscente, con “Avigliana Città Aperta”, ricandiderà il primo cittadino Andrea Archinà. Ma cosa faranno gli altri gruppi? ValsusaOggi ha interpellato la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Tatjana Callegari, attualmente in minoranza. Secondo indiscrezioni, alle prossime elezioni potrebbe esserci un’alleanza tra i 5 Stelle e la lista di Archinà: “Dire se ci alleeremo alle prossime amministrative con il sindaco uscente Archinà è ancora prematuro – risponde Callegari – Non è un segreto l’apertura generale, ci stiamo confrontando con altre forze; abbiamo iniziato a dialogare, ma bisogna entrare ancora bene in merito su quali siano le strade possibili da percorrere. Sicuramente c’è la volontà di continuare seguendo i valori e del programma del Movimento 5 Stelle, ma occorre trovare la formula adatta per proseguire”.
Archinà non farlo, porteranno forse cinquanta voti e non sono neppure lontanamente di sinistra.
Dialogare coi 5 stelle?? Inutile!
Chi ha nella politica la principale fonte di reddito, per conservare tale reddito puó allearsi con chiunque. Anche con chi ti ha pesantemente critico e irriso.
Quindi se nella giunta Aviglianese vi sono persone per cui il reddito da assessore o sindaco sono importanti, si comportano come serve, legittimamente a mantenerlo, tra cui allearsi con avversarsari populisti, votare consiglieri metropolitani del PD, quindi alla fine si tav. Poi sotto elezioni chiederanno il voto contro i populisti e ai no tav.
Triste e ridicolo