BARDONECCHIA – Un’adesiome oltre le aspettative: 366 elettori oggi sono andati al Dopolavoro Ferroviario per partecipare all’iniziativa di consultazione popolare promossa dal consigliere di opposizione Maurizio Pelle e Pietro Vivino, per creare la nuova lista civica alle elezioni comunali 2015.
Si trattava di “Decidi tu”, ossia di chiedere ai bardonecchiesi indicare dei nomi (da 1 a 3 massimo) dei candidati che vorrebbero inserire nella prossima lista per le amministrative. Un’iniziativa originale, fatta con l’obiettivo di costruire una lista unica, unendo le varie forze, da presentare per maggio. I più votati sono stati Salvatore Sergi (166 preferenze), già assessore di Bardonecchia con l’amministrazione Avato, e il geometra Andrea Roude (124 preferenze), il cui nome già da settimane viene fatto come uno dei papabili candidati a sindaco.
A seguire, Maurizio Pelle ha preso 100 voti, l’attuale sindaco Roberto Borgis 85, l’ex sindaco Francesco Avato 33 preferenze, e 30 per la figlia di Pietro Vivino e collaboratrice del settimanale diocesano “La Valsusa”, Maria Teresa Vivino. Ora che la consultazione pubblica si è conclusa, Maurizio Pelle e Pietro Vivino contatteranno tutte le persone indicate, per chiedere se vorranno partecipare alla formazione della lista.
I nomi indicati sono stati 65. Voti in ordine decrescente:
Sergi 166
Roude 124
Pelle 100
Borgis 85
Avato 33
Vivino Maria Teresa 30
Cozza 26
Rolfo Dario 19
Carollo 15
Bertessa Michele 15
Lecis Maximiliano 14
Cicconi Piera 13
Vivino Pietro 9
Lantelme Manuela 5
Mainardi Mauro 3
Valentini 3
Bassi Walter 2