dal COMITATO AVIGLIANA CITTÀ APERTA
AVIGLIANA – Saranno presentate ufficialmente venerdì 14 gennaio le attività che, compatibilmente con l’andamento della pandemia, saranno organizzate dal Comitato Avigliana Città Aperta in vista delle prossime elezioni comunali. L’esperienza di Avigliana Città Aperta inizia nel 2011 per supportare l’allora Amministrazione comunale uscente nel percorso di ricandidatura alle elezioni dell’anno successivo. Il Comitato che ne è nato, dapprima elettorale e poi cittadino, da dieci anni sostiene le amministrazioni guidate prima da Angelo Patrizio e poi da Andrea Archinà.
Avigliana Città Aperta nella sua attività ha sempre fatto propri i principi della democrazia
partecipata invitando i singoli cittadini, anche appartenenti ad associazioni, movimenti, gruppi e organizzazioni politiche ad aderire e portare così la propria competenza e il proprio pensiero a servizio delle scelte da prendere sul futuro della città. Un metodo realmente civico che segue il principio “una testa un voto”, certamente impegnativo, ma più facilmente applicabile a realtà territoriali come quella aviglianese. Un metodo che consente di operare concretamente nell’ascolto delle esigenze e proposte dei cittadini e nella risoluzione dei problemi delle persone, risvegliando in loro quell’empatia che deve tornare alla base della Politica, quella attiva e partecipata, quella che sa guardare al futuro e non a schemi ormai superati.
L’evento organizzato sarà dunque l’occasione per presentare il manifesto dei valori e dei principi rinnovato alla luce del mutato contesto in cui gli aderenti saranno chiamati a confrontarsi a partire dagli obiettivi raggiunti dall’Amministrazione comunale in questi ultimi cinque anni di intenso lavoro. L’appuntamento è per venerdì 14 gennaio alle ore 21 presso l’Auditorium Bertotto (scuole medie). L’accesso sarà consentito fino alla capienza consentita dalla vigente normativa anti Covid19, muniti di mascherina FFP2 e di green pass rafforzato. Considerata la tendenza della pandemia in corso le modalità di svolgimento dell’incontro potranno subire modifiche che verranno comunicate sui canali social del comitato. In ogni caso l’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina FB Comitato Avigliana Città Aperta. Per ulteriori informazioni info@aviglianacittaaperta.it
Città aperta è proprio il nome giusto per queste amministrazioni devastanti…