di ARIANNA RICHIERO
MOMPANTERO, NUOVO CONSIGLIO COMUNALE
La lista n° 1 “Un futuro a Mompantero” con candidato sindaco Piera Favro ha ottenuto in totale 219 voti.
SINDACO: PIERA FAVRO
CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA:
Leschiera Simone 39
Nurisso Luca 14
Braida Bruno Piera 11
Gastaldo Davide 11
Picatto Marco Giuseppe 11
Pesando Maria Laura 9
Muscatello Gianluca 9
CONSIGLIERI DI MINORANZA:
Frijio Adriana (voti di lista 186)
Nicola Trotta 35
Bernard Valerio 31
MOMPANTERO – Per Piera Favro terzo mandato consecutivo da sindaco a Mompantero, con oltre il 54% di voti. Si è ripetuta la sfida tutta al femminile di cinque anni fa e ad avere la meglio è di nuovo la lista “Un futuro a Mompantero” con 219 voti, contro le 186 preferenze totalizzate dalla lista “Sempre per Mompantero” di Adriana Frijio.
Ecco chi entrerà in Consiglio Comunale. Nei banchi della maggioranza, oltre al sindaco Piera Favro: Braida Bruno Piera, Gastaldo Davide, Leschiera Simone (che con i suoi 39 voti è campione di preferenze), Muscatello Gianluca, Nurisso Luca, Pesando Maria Laura, Picatto Marco Giuseppe.
Nei banchi della minoranza di diritto entrano Frijio Adriana, Trotta Nicola (che con le sue 35 preferenze è il più votato della lista n° 2) e Bernard Valerio.
“Ringrazio tutti coloro che hanno riposto fiducia in me e nella mia squadra. È motivo di orgoglio essere confermata per il terzo mandato consecutivo – commenta Piera Favro a caldo -A Mompantero c’è sempre stata una forte alternanza di sindaci, quasi tutti si fermavano o non venivano riconfermati al termine del primo mandato. Io nel 2006 sono stata la prima donna eletta sindaco, alla quale ora è stata data la fiducia per un altro quinquennio alla guida del paese. In totale 15 anni, praticamente un record”.