ENCANTO: LA SCHOOL DANCE ACADEMY DI SUSA CONQUISTA CASELETTE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di IVO BLANDINO

CASELETTE / SUSA – Presso il Salone Magnetto di Caselette si è svolto nella serata di sabato 17 giugno lo spettacolo di fine d’anno della School Dance Academy di Susa. 
L’evento è stato coreografato da Sabrina La Greca, docente della School Dance Accademy, testi teatrali di Matteo Bianco, regia di Sabrina e Matteo, scenografia di Sabrina La Greca e Beatrice Landi.

La scuola di danza è gestita da Sabrina per quanto riguarda la danza, mentre il docente Matteo si occupa della parte teatrale. La serata è stato un saggio di danza, musica e recitazione mentre sul palco è stato portato in scena il musical dal titolo “Encanto”. Quest’ultimo è il racconto della storia di una famiglia straordinaria, i Madrgal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato appunto Encanto. La magia di Encanto ha donato ad ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

Il Salone Magnetto di Caselette era affollato da numerosi partecipanti, soprattutto dai genitori, nonni, amici ragazzi attori e danzatori. Le musiche variavano dal classico al moderno e gli artisti sia i più grandi che i più piccoli sapevano esibirsi con grande disinvoltura. Lo musical è stato più volte intercalato da lunghi e scroscianti applausi.

Alla fine dello spettacolo Sabrina La Greca e Matteo Bianco hanno voluto ringraziare tutti gli allievi per il loro impegno durante l’anno accademico e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del musical. A sua volta Sabrina ha ricevuto un bellissimo omaggio floreale.

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.