DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI BUTTIGLIERA ALTA
FERRIERA / SANT’AMBROGIO – Compleanno speciale, lo scorso sabato 9 novembre, per una delle più storiche presenze di Ferriera: nonna Francesca Marciset Vota, che ha tagliato il traguardo del secolo di vita. Compleanno speciale, festeggiato presso la residenza per anziani “Raggio di sole”, nella vicina Sant’Ambrogio, dove Francesca abita da un paio di anni, dopo aver trascorso tutta la vita nel centro storico di Ferriera.
Presente alla celebrazione, insieme ai famigliari di nonna Francesca, una delegazione dell’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco, Alfredo Cimarella, con il vicesindaco Laura Saccenti e l’assessore alle Politiche Ambientali Mauro Usseglio Min. Da Buttigliera, anche il presidente della sezione Ana cittadina, Guido Marchisotto, in rappresentanza degli Alpini, a cui Francesca è molto legata. Insieme all’amministrazione di Buttigliera, presente anche il sindaco di Sant’Ambrogio, Antonella Falchero.
Francesca Marciset, di origini francesi, conosciuta da tutti a Ferriera con il soprannome di Simon, è ricordata in paese, per il suo carattere deciso, che conserva ancora oggi, e per la sua passione per il gioco delle carte. Durante i festeggiamenti, accanto alle chiacchierate e ai ricordi della vita a Ferriera, l’Amministrazione ha consegnato una targa ricordo.