FESTA A SUSA PER 150 ANNI DELLE SUORE FRANCESCANE MISSIONARIE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

SUSA – Le Suore Francescane Missionarie di Susa in collaborazione con il Comune e tutte le Associazioni stiamo organizzando una festa aperta a tutti, in ricordo dei 150 anni dalla fondazione dell’istituto: 1874-2024. Questo evento che avrà luogo sabato 29 giugno dal pomeriggio fino alle ore 20.30 di sera. Anche l’Amministrazione Comunale è coinvolta, come pure la Pro Loco. La festa si realizzerà lungo la strada principale: via Palazzo di Città, qui saranno allestiti degli stand informativi e spazi celebrativi che riguardano la vita, la storia e la missione dei due Istituti. Saranno invitati a partecipare anche i gruppi canori, come pure i vari gruppi folcloristici dei vari paesi partecipanti, che potranno, se lo vorranno, esibirsi in uno spazio a loro dedicato.

L’obiettivo di questa festa è quello di collaborare a costruire un mondo di Pace e di comunione anche con le diverse confessioni religiose, in questo tempo di grande fragilità per testimoniare al mondo che si può vivere nell’unità e nella comunione. Ci si rivolge a tutti coloro che desiderano partecipare di voler dare al più presto la propria adesione rivolgendosi scrivendo una mail all’indirizzo perunmondodipace24@gmail.com e numero di telefono di chi prende le adesioni 338-1699304 entro e non oltre il 20 giugno prossimo.

Attingendo dall’esempio del padre Fondatore, il beato Edoardo Giuseppe Rosaz che, l’8 dicembre 1874 con l’aiuto di tanti benefattori della Valle ha offerto un pasto per 247 poveri in Casa Madre, anche il momento di convivialità vuole trasmettere il messaggio di condivisione e gratuità in cui ciascuno possa partecipare donando. Chi desidera contribuire fornendo alimenti può contattarci alla mail e numero di telefono. Per le regole in materia di igiene alimentare tutti i prodotti devono essere confezionati con ingredienti e data di scadenza. Infine si ricorda che non è possibile utilizzare alimenti prodotti in casa.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.