dal COMUNE DI SUSA
SUSA – In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna l’Amministrazione Comunale di Susa, in collaborazione con associazioni e scuole del territorio, ha organizzato e promosso numerosi incontri e eventi. Quest’anno si è voluto dare ampio spazio a occasioni di condivisione, incontro, riflessione e sensibilizzazione. Appuntamenti pensati e dedicati esclusivamente ai ragazzi.
Domenica 5 marzo alle ore 10, in piazzale Favro, il terzo appuntamento con la camminata “Just the Woman I Am”, organizzata dal Comune di Susa e di Mompantero in collaborazione con Atletica Susa Adriano Aschieris. Lunedì 6 Marzo a cura della Scuola di Danza School Academy un momento in cui la danza e la recitazione porteranno messaggi di riflessione e spunti di dialogo dentro la scuola.
Nella giornata dell’8 marzo invece alle ore 15.30 presso la Sala Consiliare ci sarà un momento organizzato dall’Unitre in collaborazione con l’Associazione Amici del Castello, Gruppo Teatro Insieme e Istituto Somis. A seguire alle ore 17.30 l’Amministrazione Comunale invita tutti alla Chiesa di San Carlo ad un Concerto dedicato alla donna del Duo Pizzulli con tanto di rinfresco finale.
Evento di grande importanza venerdì 10 Marzo al Castello della Contessa Adelaide: incontro e presentazione del Libro dal titolo “Io sono Joy” della scrittrice e giornalista Mariapia Bonanat. Un grido di libertà dalla schiavitù della tratta. L’incontro sarà dedicato alla mattina alle scuole, il pomeriggio alle ore 16.30 è invitata tutta la cittadinanza e ci sarà la lettura di alcuni brani del libro da parte del gruppo teatro insieme e un momento di danza della scuola Prestige. Sarà una settimana in cui si parlerà di donne, per le donne e con le donne. Un ricco calendario a cui sono invitati tutti.