BUSSOLENO – La crisi economica acuisce la povertà, ma a volte fa crescere la solidarietà, anche in Valsusa: è il caso del ristorante “Al Museo” di Bussoleno, che in vista delle festività natalizie ha pensato ad una bella iniziativa. Lo chef e proprietario del locale, Ivan Staltari, ha infatti deciso di proporre – per Natale e Capodanno – il “Sacchetto Museo”, da portare a casa con soli 5 euro. La “promozione” è rivolta a chi versa in difficoltà economica. Un prezzo simbolico se si pensa che il menù comprende un antipasto, un primo, un secondo, acqua e pane. “Anche chi è in stato di povertà ha il diritto di trascorrere queste giornate di festa con un po’ di serenità e speranza”, precisa Ivan.
L’iniziativa potrebbe quasi finire tra i gesti di bontà che il Natale ancora regala. Invece non è così, perché ciò che ha fatto Al Museo, offre uno spaccato della crisi e dei segni sulla pelle di chi la vive. Ma serve scoraggiarsi? Ivan sicuramente insegna che sforzarsi di trovare strade e strumenti nuovi di sostegno o aiuto concreto, può essere più utile.
Il ristorante “Al Museo” si trova a Bussoleno in via Mattie 13. Per informazioni e prenotazioni il numero di telefono è 3668382991. Potete anche mandare un’ e-mail a ristorantealmuseo@hotmail.it