FESTIVAL DELLE LUCI A GIAVENO: TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dalla CITTÀ DI GIAVENO

GIAVENO – È ora di vedere Giaveno addobbata più bella che mai, grazie alla seconda edizione del Festival delle Luci che prenderà il via ufficialmente domenica 8 dicembre alle ore 18. I monumenti a Giaveno parlano: il Mascherone, fontana di marmo del 1622, diventa il Mascherone Borbottone e racconta la sua storia; nel parco un albero centenario, Frondo, si risveglia dal sonno e parla ai bambini.

Le animazioni con le luci e il videomapping coinvolgono anche i monumenti su piazza San Lorenzo, in particolare la Collegiata di San Lorenzo e il campanile, creando cascate di luci e colori accompagnate dalla musica. ‘’ambiente diventa magico con un’atmosfera da villaggio nordico, da casa di Babbo Natale: le scenografie “vestono” i palazzi e le strade.

Il sistema di proiezione resterà acceso fino all’Epifania: vivamente consigliato venire a immergersi in un mondo di sogno, di magia, di spensieratezza, come il periodo natalizio richiama. Nel programma delle manifestazioni natalizie vi sono inoltre mercatini, concerti, eventi, libri, cultura, solidarietà, sport, danza, mostre, canto, spettacoli, letture, laboratori, addobbi e sfilate.

Presente in piazza San Lorenzo la pista di pattinaggio su ghiaccio, con due giorni di apertura gratuita. Inoltre ci sarà una cioccolata calda da Guinness dei Primati, che sarà realizzata il 22 dicembre a scopo benefico per i bimbi orfani del Kenya.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’8 DICEMBRE

Apertura ufficiale del Natale dalle ore 16 in poi in piazza San Lorenzo.

  • “Angolo di Babbo Natale” con punto fotografico e cassetta portalettere natalizie.
  • Apertura della pista di pattinaggio su ghiaccio.
  • Alle ore 17 concerto del coro di musica gospel “Sparkly Gospel Choir”.
  • Alle ore 18 accensione dell’albero di Natale, delle luminarie natalizie e inaugurazione ufficiale del Festival delle Luci.
  • Pomeriggio animato dal DJ Mauro Neirotti.
  • Per tutto il giorno, dalle ore 10 alle 22 mercatini di Natale nel Centro Storico e in piazza Saint-Jean-de-Maurienne dalle 14.30 fino alle 18.30 appuntamnento con “Creaccendi il Natale 2.0” con distribuzione di biscotti e cioccolata calda, laboratori per bambini con realizzazione di manufatti a tema natalizio e momento musicale con canti natalizi. A cura del Centro CreAbile e la partecipazione della “Banda dei Babbi Natale”.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. PREMESSO CHE NON ABITO A GIAVENO PER CUI NON HO INTERESSI POLITICI.
    NE APPROFITTO PER FARE I COMPLIMENTI A TUTTA L’AMMINISTRAZIONE GIAVENESE, SINDACO IN TESTA,
    PER LA CAPACITA’ ORGANIZZATIVA DI EVENTI TUTTO L’ANNO(CARNEVALE,FUNGHI,MERCATINO DELLE PULCI ECC.) CHE RICHIAMANO MIGLIAIA DI VISITATORI E TURISTI DA TUTTI I COMUNI LIMITROFI.
    QUESTI EVENTI ECONTRIBUISCONO AL BENESSERE ECONOMICO DI TUTTA LA VAL SANGONE.
    COMPLIMENTI ANCORA .
    BRUNO P.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.