FESTIVAL DELLE LUCI DI GIAVENO: UNO SPETTACOLO NATALIZIO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

GIAVENO – Il Festival delle Luci di Giaveno ha preso il via domenica 8 dicembre alle ore 17.30 con l’accensione ufficiale. Insieme al presentatore Mauro Neirotti, il Sindaco Stefano Olocco e la giunta hanno eseguito il countdown per l’accensione con le centinaia di persone accorse a vedere le nuove scenografie di quest’anno. Cambiati infatti i videomapping in piazza San Lorenzo e in alcune borgate (esempio al Santuario del Selvaggio), rinnovati quelle in piazza Mautino, interattivi, impreziositi dal presepe di cartone e dal punto fotografico con Babbo Natale. Rimangono i sempreverdi Frondo, il cedro secolare che racconta storie all’interno del parco comunale e il Mascherone Borbottone. Un’atmosfera magica da vivere fino al 6 gennaio con tantissimi appuntamenti.

Le parole del Sindaco di Giaveno Stefano Olocco: “Il nostro Festival delle Luci è pensato per bambini e famiglie, sono contento di averli già visti felici e con gli occhi pieni di meraviglia”. Ecco i prossimi appuntamenti: sabato 14 dicembre sfilata dei Babbi Natale a cura della Banda Musicale Leone XIII al mattino al mercato e nel pomeriggio nel centro storico. Domenica 15 dicembre mercatini di Natale nel centro storico, in piazza Molines e in piazza San Lorenzo. Alle ore 15 sotto l’albero di Natale in piazza San Lorenzo esibizione di canto del laboratorio AGE “InCanto di Natale”; alle ore 16.30 il Coro Alpino Valsangone esegue canti della tradizione natalizia. Tra le ore 15 e le 17 in piazza Molines “Lous Meitres sonaires” con musiche polifoniche per cornamuse dal centro della Francia. Alle ore 16.30 i “Traneskin” band di giovanissimi da Trana che suoneranno musiche del folklore irlandese, dal gusto tipico sudamericano e pezzi della tradizione natalizia accompagnati dal maestro Aldo Marietti con la sua zampogna.

Venerdì 20 dicembre alle 16 in piazza San Lorenzo sotto l’albero “Natale dei bimbi”: a chi porta la letterina a Babbo Natale verranno offerti dolcini, cioccolata calda e biscotti. Alle ore 21 nella chiesa di San Giacomo in borgata Sala concerto dal titolo “Giovani in Vivavoce”, a seguire rinfresco a cura degli Amis d’la Sala. Domenica 22 dicembre nel centro storico mercatini di Natale; alle ore 16 flash mob dal titolo “Uniti ballando per il Natale” a cura di ArteInMovimento. Sempre domenica 22 mercatino anche in viale Regina Elena e in piazza Maritano, dove dalle ore 15 fino alle 17 “Lous Meitres sonaires” propongono delle musiche polifoniche per cornamuse dal centro della Francia e alle ore 17.30 ci sarà lo spettacolo di fuoco a cura di Eka Fire. Martedì 24 dicembre in borgata Ponte Pietra presepe vivente mentre domenica 29 dicembre si terrà il mercatino “La soffitta delle occasioni”, edizione straordinaria del mercato delle pulci. E infine lunedì 6 gennaio alle ore 18 “Befana del Pompiere”, spettacolare discesa della Befana dalla Torre dell’Orologio, con distribuzione di caramelle, carbone e dolci.

Per maggiori informazioni e saperne di più sugli eventi contattare l’Ufficio Turistico di Giaveno scrivendo una mail all’indirizzo infoturismo@comune.giaveno.to.it oppure chiamare il numero telefonico 011-9374053.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.