DI THOMAS ZANOTTI
SESTRIERE – In quest’ultimo fine settimana si é allenata sulle nevi di Sestriere la giovani della nazionale femminile americana di sci alpino. Sotto gli sguardi attenti dell’allenatore Andrea Adorno, le ragazze statunitensi hanno effettuato test importanti nelle giornate del 21 e 22 gennaio, in vista delle prossime gare in Coppa Europa e Nord America, dove hanno ottenuto dei buoni risultati.
Da circa due settimane hanno partecipato a gare di slalom gigante e speciale nelle località svizzere di Adelboden, Lenk in Simmental, Melchsee, Veysonnaz e Zinal. Altri esiti positivi sono stati raggiunti nelle stazioni invernali del Vermont di Burke Mountain e Killington, a conferma che queste ragazze potranno presto competere contro le più forti che militano in Coppa del Mondo, ed emulare le famose connazionali Julia Mancuso, Lindsey Vonn e Mikaela Schiffrin.
Era assente Nina O’Bryan, vittima di un infortunio ad un gomito patito durante la gara elvetica di Zinal valida per la Coppa Europa, mentre invece le altre atlete che hanno partecipato regolarmente ai due giorni di allenamenti sono state Galena Wardle, Keely Cashman e Patricia Mangan.
LE FOTO: