di DIEGO MARTOGLIO (Fotografie di PAOLO BOREA)
SUSA – Molto interessante il convegno tenuto ieri presso il Convento Francescano sulla sfida del lavoro nell’economia di oggi è di domani. L’associazione Orizzonte Valsusa ha coinvolto parecchi cittadini valsusini sul tema del lavoro facendo ascoltare le testimonianze di alcuni imprenditori legati al territorio.
Molto coinvolgente l’apertura del vicepresidente Giuliano Pelissero nonché consigliere comunale di Susa, il quale ha sottolineato l’importanza dell’impegno che la pubblica amministrazione dovrebbe investire per migliorare le ricadute economiche sul territorio amministrato, evitando gli ostacoli burocratici.
Tra gli imprenditori che sono intervenuti c’è stato L’amministratore delegato della Bellando Tours S.p.A. Maurizio Bellando. Ha raccontato in maniera onesta e semplice la sua impresa a carattere familiare. Ottimo e molto coinvolgente l’intervento del presidente e direttore generale della SPEA S.p.A. Luciano Bonaria. Ha spiegato al pubblico le reali difficoltà riscontrate da parte delle imprese industriali nello scegliere giovani preparati per il mondo lavorativo.
Infine è stato applaudito anche il discorso del presidente di Orizzonte Valsusa Enrico Giorio a conclusione del convegno.