di THOMAS ZANOTTI
SUSA – Grande successo per il Moto Club Susa al Motoline Tour, organizzato in collaborazione con il noto negozio di abbigliamento moto con sede a Collegno e Susa. 62 partecipanti in partenza da Collegno con tappa a Susa per ritiro del pranzo al sacco. Una soluzione che ha permesso di percorrere 450 chilometri toccando il Colle del Moncenisio e poi in Francia il Col dell’Iseran, Cormet de Roselend e La Madeleine.
Il tour, guidato dall’impeccabile Moto Club Susa, ha visto la partecipazione di tanti centauri provenienti dalla Lombardia, Piemonte e Veneto, sfidando condizioni meteorologiche proibitive (3 gradi con nebbia al Moncenisio) alternate a zone soleggiate durante il lungo percorso. Ad attendere la carovana a Susa l’Assessore alla Cultura del Comune di Susa Cinzia Valerio si è mostrata pienamente soddisfatta della manifestazione motoristica a due ruote.
I centauri hanno avuto la possibilità di visitare brevemente la Città di Susa, obiettivo principale del Moto Club ogni qual volta organizza eventi del genere, sfruttando anche la generosità del bar Art & Comics, sponsor ufficiale dell’evento, il quale ha offerto l’apericena alla fine del giro.