DALLA CROCE ROSSA DI SUSA
SUSA – Sabato 29 Settembre, nell’ambito dell’evento StraSusa2017 è stata inaugurata presso la stazione ferroviaria di Susa una nuova postazione salvavita allestita nell’ambito del progetto MyProtection.
Il defibrillatore è posizionato in un’apposita teca presso l’atrio della stazione, in Corso Stati Uniti 5, ed è ora a disposizione di tutta la comunità.
All’inaugurazione è intervenuta la presidente del Comitato CRI di Susa, Elisa Bardotti, che ha ricordato come questo risultato sia stato raggiunto grazie alle donazioni raccolte in primavera durante la campagna di crowdfunding sulla piattaforma Eppela, la presidente Bardotti ha poi aggiunto “sono felice di inaugurare una nuova postazione salvavita realizzata nell’ambito di questo progetto e voglio ringraziare tutti coloro che con una donazione, piccola o grande, hanno creduto in noi e nel nostro obiettivo”.
Il progetto MyProtection ha l’obiettivo di lottare contro la morte cardiaca improvvisa diffondendo capillarmente i defibrillatori sul territorio valsusino e formando la popolazione al loro utilizzo creando così una comunità più forte e preparata al verificarsi dell’emergenza.
Nei prossimi mesi il progetto proseguirà attraverso l’installazione di nuove postazioni e con la capillare opera di formazione della cittadinanza all’utilizzo del Defibrillatore.
“A un arresto cardiaco si può sopravvivere, a un soccorso in ritardo no”.