di AVIGLIANA BASKET
AVIGLIANA – La seconda edizione di “Avigliana Sport Against Racism: sport, musica e cultura contro il razzismo” si è conclusa domenica 1° luglio con un bel successo di partecipazione in un clima di grande festa multietnica. Alle premiazioni hanno partecipato anche il sindaco di Avigliana Andrea Archinà e l’assessore allo Sport Enrico Tavan. La manifestazione è stata promossa dall’asd Avigliana Basket con il patrocinio del Comune di Avigliana e la collaborazione delle organizzazioni che gestiscono i progetti di accoglienza in Valsusa coop ORSo, Coop Frassati, Diaconia Valdese, Fondazione Talita onlus e coop Amico. Partner della manifestazione sono stati La Crota, Birrificio Gravità Zero, Cario Sport, mentre il media partner era radio RBE di Torre Pellice.
La parte sportiva rientrava in una tre giorni, dove hanno trovato spazio anche cultura e musica. Le gare si sono svolte tutte presso l’area di Drubiaglio sono stati oltre 150 gli atleti e ben 18 le squadre partecipanti in 3 discipline; basket, calcio e pallavolo. Di seguito le classifiche finali del torneo.
Classifica torneo di calcio: 1° Aquarinto Alpignano, 2° Black Star Torre Pellice, 3° Avigliana Balon, 4° Cario Sport Avigliana, 5° pari merito Nkoro Valsusa, Leoni del Mad Bussoleno e Real Salbeltrand
Classifica torneo di Basket: 1° TBS Piossasco 2° Sunday Boys Avigliana e dintorni, 3° Aux Valdocco Torino. 4° Avigliana Basket, 5° Tam Tam Torino, 6° Slam Drunk
Classifica Green Volley: Le mezze stagioni (Avigliana e dintorni), Drubjai Drubiaglio, Le Veline, Sport Migrante-Avigliana.