Condividi
LETTERA FIRMATA
AVIGLIANA – Buongiorno, desidero segnalare una criticità rilevata da quando c’è il centro commerciale Conad e il Mc Donald. La parte pedonale è spesso piena di rifiuti, che l’Acsel non provvede a pulire giornalmente. Abbiamo già segnalato più volte lo stato di degrado dell’unica zona pedonale che accede al centro: rovi, arbusti e immondizia varia, che staziona ormai da mesi.
Per noi pedoni si tratta decisamente di un brutto ingresso al centro commerciale. La criticità è già stata segnalata al Comune, precisamente all’ufficio ambiente.
Condividi
© Riproduzione riservata
quindi il problema non è l’educazione delle persone che abbandonano i rifiuti, ma è l’acsel che non garantisce la pulizia quotidiana?
Ma Acsel non è obbligata a pulire come è quando l’utente lo vuole, perché la Tari la paghi al comune e non all’Acsel. Poi è il comune che deve prendere accordi con l’Acsel per la pulizia. Prima di parlare ragioni un pò.
Stavo per scrivere la stessa cosa. A casa propria tutti perfettini, fuori casa tutti porcellini (concedetemi la rima). L’educazione deve essere imposta da noi adulti nei confronti dei più piccoli. Certo che se i grandi si comportano già così, non c’è speranza alcuna per il futuro. C’è ne potranno anche essere 1000000 di addetti Acsel, ma se non apprendiamo che l’ambiente che ci circonda è la casa di tutti noi e per tanto va preservato e rispettato, be siamo davvero alla frutta.