di ANDREA MUSACCHIO
AVIGLIANA – A pochi giorni dall’inaugurazione, che si terrà venerdì 15 febbraio in via Francesca e Giovanni Falcone 103, il nuovo centro commerciale di Avigliana è quasi pronto al bagno di folla. Abbiamo fatto oggi un sopralluogo nell’area: gli operai stanno ultimando i lavori e sono state installate le insegne: verranno aperti al pubblico infatti il supermercato Conad, con la parafarmacia e il bar (sempre targati con lo stesso marchio). Verrà inaugurato anche il distributore Conad, aperto 24 ore su 24: subito con le pompe di benzina e gasolio, prossimamente anche per il metano. L’ex Miss Italia Cristina Chiabotto parteciperà invece all’open party di sabato 16 febbraio, alle ore 16, per “Scarpe & Scarpe”.
Ci sono anche altri negozi nel complesso commerciale, tra cui UniGross, Casa Shops, Ovs, ArcaPlanet e Terranova. Il Mc Donald’s aprirà più avanti, in un’altra zona distaccata rispetto all’attuale area commerciale: dovrebbe essere inaugurato a giugno.
Bagno di folla? Ci sarà anche Salvini?
cosa c’entra????bisogna ringraziare il comune di avigliana per aver dato spazio ad un nuovo store…….la notizia della presenza anche di Mc Donald è persa nell’oblio………infatti non c’è traccia come negozio pertanto………….pubblicità fanfarona………..
Cavolacci complimenti davvero per le tempistiche. In pochi mesi hanno fatto la preparazione del cantiere, tirato su il fabbricato, impianti a norma, certificazioni, fine lavori, agibilità ecc. ecc. ecc.apertura e inaugurazione al pubblico.
Ma come diavolo hanno fatto ?!?
Evidentemente anche il Comune ha fatto la sua parte in termini di efficienza !!
Evidentemente è gente che facendo quello di lavoro ogni giorno, ha già i documenti belle che pronti. Poi parliamo di strutture prefabbricate quindi già parzialmente certificate e da certificare solo nelle parti specifiche richieste dalla committenza. Resta ancora un nodo da sciogliere, ovvero quello dell’approvvigionamento del metano, prelevato dalla rete che serve la città, e che pare ancora in fase di approvazione. In ogni caso i comuni in cui regna l’immobilismo, su opere ben più fondamentali, sono altri, poi ovunque ci sono luci ed ombre.
Il Mc Donald’s ci sarà. Verrà costruito su una struttura staccata rispetto a questi due corpi e la veridicità della notizia è data dalla piastra di fondazione già oggi presente fronte rotonda. Il tutto sarà disponibile entro Giugno.
Altra pietra tombale sul piccolo commercio.
Eh si serviva proprio….speriamo che prendano tutti esempio…uno a sant’ambrogio uno a caprie uno a borgone….speriamo…basta prati e coltivi…Non se ne poteva più…Pasquetta nei centri commerciali…più lavoro…i pastori e agricoltori a casa…le vacche mangeranno da arcaplanet….
Facciamo girare l’economia….
Bhe, per il supermercato vedremo, ma del distributore ad Avigliana ne avevamo veramente bisogno. Non è normale fare km per fare gasolio.
E soprattutto per il metano quando ci sarà, perchè sinceramente va bene tutto ma che si debbano fare chilometri per tutta la valle per trovarne uno, è una cosa assurda. Prima ci fanno comprare le vetture “presunte” ecologiche e poi devi girare il mondo per fargli il pieno.
Mc Donald in un corpo separato dai restanti fabbricati……. forse nell’illusione di non infettarli.