dall’UFFICIO DEL TURISMO DI BARDONECCHIA
BARDONECCHIA -“The Holi Splash Color Run”, corsa non competitiva, colorata e stravagante, ha allineato al via 150 partecipanti, per lo più giovani e giovanissimi, che sin dalle prime ore del pomeriggio incuranti della pioggia battente e di tutti i colori pittati, hanno corso, hanno ballato e, a futura memoria, si sono divertiti ad immortalati in autoscatti.
Percorso cittadino di otto chilometri, partenza e arrivo in piazza Alcide De Gasperi, dove era possibile iscriversi presso il Villaggio colorato, fonte di musica e allegria, ed iniziare a colorare la bianca maglietta e, come se non bastasse, a colorarsi, letteralmente, dalla testa ai piedi. Operazione alimentata, con tanto di macchina spara colori, da due punti dislocati lungo il circuito cittadino di otto chilometri, percorso interamente da quasi tutti gli iscritti, tutti vincitori virtuali di una corsa che non prevede classifiche di merito.
“La divertente corsa – sostiene Matteo Baretto, della Youservizi, società organizzatrice – è riuscita, nonostante le avverse condizioni atmosferiche, ad allineare al via più di 150 persone. Meno del auspicato, ma tenendo conto delle avversità metereologiche, un piccolo successo, da ripetersi, speriamo con il favore del tempo magari ad iniziare dallo Schiuma Party in calendario nel pomeriggio di mercoledì 22 agosto, sempre a Bardonecchia“.
La manifestazione, giunta alla seconda edizione, precedentemente ha fatto tappa ad Aosta, Vigevano, Pescara, Sarzana, Verbania e, dopo la bagnata tappa nella Conca di Bardonecchia, si concluderà a Sondrio.