Riceviamo dal COMUNE DI BARDONECCHIA
BARDONECCHIA – Metti insieme due testimonial d’eccezione, una squadra scelta di guide esperte, sentieri mozzafiato, un drone temerario e curioso, un gruppo di persone a cavallo di due ruote silenziose, solidali, premurose, un sole grande così e avrai Bardo E-Bike 2017!
Nel weekend appena trascorso a Bardonecchia si è svolta sotto l’egida dell’Amministrazione Comunale la seconda edizione di Bardo E-Bike. Due giorni di tour guidati con biciclette elettriche ecologiche a pedalata assistita lungo gli straordinari itinerari della conca di Bardonecchia con la presenza del pluricampione del mondo di BMX e Downhill Stefano Migliorini, oggi anche produttore di e-bike, e percorso finale a sorpresa in compagnia di Luca Mercalli, che ha raggiunto la località a bordo della sua auto rigorosamente elettrica per poi unirsi al gruppo e provare l’emozione di capitanarlo su di una E-Bike di razza.
Ancora una volta un evento Slow E-motion, un modo di vivere la montagna nel pieno rispetto dei suoi equilibri, dei suoi ritmi, dei suoi silenzi, della sua immensità e bellezza, un movimento lento e dolce che sa smuovere, però, a ogni pedalata, repentine e forti emozioni.
I partecipanti hanno avuto il privilegio di godere di un tempo splendido e di un aperitivo rustico finale presso il parco della Pineta oggi sede della Bocciofila Frejus, hanno ricevuto un mini corso di settaggio e manutenzione e un attestato di partecipazione ma soprattutto sono stati attori protagonisti di riprese spettacolari realizzate con il drone, che a breve verranno diffuse su tutti i canali promozionali a nostra disposizione e dedicati. Il tutto si è concluso presso il Cinema Sabrina con la presentazione dei percorsi di MTB del territorio e proiezione del film documentario “Sotto il cielo del Tibet” che racconta di un incredibile viaggio in bicicletta fino al campo base dell’Everest.
Un grazie grandissimo va a tutti gli operatori che hanno offerto la propria professionalità nella realizzazione di Bardo E-Bike 2017, il secondo passo di un progetto molto più ampio di sviluppo di questa nuova versione della popolarissima mountain bike, che non è solo un modo diverso, divertente e più accessibile di fare sport, ma soprattutto il simbolo di una filosofia di vita volta a riscoprire amore e rispetto per la straordinaria natura che ci circonda e a renderci consapevoli di quanto questa può ancora emozionarci se solo sappiamo osservarla e ascoltarla con reverenza e gratitudine.
Per approfondimento sui vari aspetti dell’evento e informazioni sui percorsi e sugli operatori coinvolti nel progetto contattare l’ufficio del Turismo www.bardonecchia.it, info.bardonecchia@turismotorino.org.