di IVO BLANDINO
BUSSOLENO – Nella mattinata di oggi, mercoledì 22 luglio 2020 presso il Polo Logistico di Bussoleno è stato presentato il Progetto di Sorveglianza Epidemiologica Informazione e Formazione Covid-19 Valsusa Open Valley, che inaugura i test sierologici estesi ai cittadini della media-bassa Valle di Susa.
Oltre alla Croce Rossa, al personale medico dell’associazione Rainbow for Africa, Anpas e di varie associazioni di volontariato, sono intervenuti alcuni amministratori della Valle, tra cui il sindaco di Bussoleno, Bruna Consolini, per l’Unione Montana Alta Valle, Paolo De Marchis e il presidente dell’Unione Montana Valle Susa, Pacifico Banchieri; presenti anche Giorgio Montabone per Susa, Luca Giai, Marina Clerico e Danilo Bar per San Giorio, Elisabetta Serra per Vaie, Cinzia Richetto e Caterina Agus per Bussoleno, Giuliana Giai, consigliere dell’Unione Montana Valle Susa, Valentina Comunanza per Condove.
Tutti hanno sottolineato la bontà dell’iniziativa e la sua valenza scientifica, evidenziando la necessità di cogliere questa opportunità che fa in modo che la Valle possa configurarsi come un grande laboratorio di tracciamento e mappatura della diffusione del Covid, in prospettiva anche di una eventuale recrudescenza dei contagi nella stagione autunnale e con la riapertura delle scuole. Non trascurabile anche il fatto che il “modello valsusino” possa essere esportato con successo in altre realtà. I test sierologici verranno effettuati su prenotazione nei giorni 29 luglio e 5 agosto. Per ricevere maggiori informazioni o prenotarsi è possibile telefonare al numero 334 2549783 o mandare una mail a info@pasause.otg.
Ottima iniziativa, un po’ meno fare arrivare a Bussoleno orde di giovani dei centri sociali al critical wine, persone irrispettose di qualsiasi legge, che andranno in giro senza mascherine e senza distanziamento sociale, rischiano di creare un focolaio a Bussoleno.l..
Mamma mia quanta saggezza tutta in un colpo solo… Il critical Wine non è un evento riservato alle ” orde” di quei cattivoni dei centri sociali, ci sono famiglie con bambini, anziani… Ma evidentemente non ci sei mai stata e ti sei fatta un’ idea sbagliata.
Ma se non desideri altro!
Tutti pazzi per il virus!
Gwen, è il tuo grande giorno!
Ma è vero che sono a pagamento??????? Se sì quanto.
Che buffonata immane. Come se questi tests potessero “attenuare” e risolvere i contagi. Sino a che un vaccino non verrà scoperto e inoculato a tutti, restiamo in balia degli eventi e speriamo in una sorta d immunizzazione di massa.
Quindi se ho capito bene ieri non sono partiti i test… Come dice il titolo… E i prelievi verranno eseguiti solo il 29 luglio e 5 agosto?
Se tutto per due giorni… Sembra una grande propaganda… Altro che indagine sierologica…
Avranno test a iosa da smaltire. Avanti che c’è posto.
Giusto Luna concordo