AVIGLIANA – I vigili del fuoco nel nucleo sommozzatori di Torino e i volontari di Avigliana hanno portato in salvo un cane che si era perso dopo essersi immerso nel Lago Piccolo.
L’intervento è iniziato intorno alle 20.30, concludendosi poco prima delle 23. Il cane era con il padrone alla riva del lago, quando all’improvviso si è buttato in acqua per gioco: nuotando si è allontanato, facendo perdere le sue tracce.
Non vedendolo più tornare, il padrone ha dato l’allarme chiamando i vigili del fuoco: i sommozzatori sono andati alla ricerca dell’animale con un gommone, con il timore che fosse affogato. La vicenda ha avuto un lieto fine. Durante la perlustrazione sono riusciti a ritrovare il cane ancora vivo: per fortuna era riuscito con le sue forze ad uscire dall’acqua, adagiandosi sulla terraferma nel bosco. Era impaurito: i vigili del fuoco l’hanno preso e riportato dal padrone.
Chissà che paura, sia cane che il suo compagno bipede! Sono contenta che sia finita bene, bravissimi i Vigili del fuoco, sempre!