FOTO / CENA IN BIANCO E ROSSO A BARDONECCHIA, RACCOLTI 1350 EURO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO TURISTICO DI BARDONECCHIA

BARDONECCHIA – In una calda e stellata serata d’estate si è svolta domenica 11 agosto, lungo parte della centralissima via Medail, la terza edizione della “Cena in Bianco e Rosso”, colori dello stemma di Bardonecchia, organizzata da Estemporanea, nell’ambito di Scena 1312, stagione culturale di Musica & Teatro – Estate 2019, in collaborazione con la Civica Amministrazione e inserita nell’ambito della settimana di festeggiamenti indetti per festeggiare Sant’Ippolito, santo patrono di Bardonecchia.

Una riunione conviviale, consumata su tavoli disseminati lungo la strada, forniti dal comune, con cibi, bevande e stoviglie, non di plastica, portate da casa, in una suggestiva scenografia con tanto di palloncini bianchi e rossi illuminati, che ha coinvolto al suono della musica diffusa, in una atmosferica resa ancora più magica dall’esibizione di tre maghi, oltre ai  commensali, molti passanti.

Al termine della manifestazione i partecipanti, nel pieno rispetto del territorio, hanno sparecchiato, provveduto alla raccolta dei rifiuti e riconsegnato i tavoli.

Le luci bianche e rosse – afferma il vicesindaco Chiara Rossetti – sono state volute per creare un drappo, con i colori dello stemma di Bardonecchia, che unisca concretamente, le tre zone di Bardonecchia coinvolgendo nei festeggiamenti del Santo Patrono, da tre anni a questa parte, oltre al Borgo Vecchio e piazza Statuto, sede delle festività di Sant’Ippolito e di Maria Assunta, anche via Medail. Le tre zone sono abbellite con dei fiori, parte delle luci d’autore, costruiti con materiale riciclato, nel rispetto delle scelte di politica ambientale della civica amministrazione“.

L’incasso complessivo dalle quote di partecipazione è di 1350 euro ed è stato devoluto interamente in beneficenza alla Croce Rossa locale.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.