MODENA – Tra gli oltre 180 mila fan sotto il palco del Modena Park ad aspettare Vasco Rossi, per partecipare allo storico concerto in onore dei suoi 40 anni di carriera, sono presenti anche numerosi valsusini. Secondo l’Ansa, non si registrano disordini particolari e l’afflusso del pubblico sta avvenendo in modo regolare.
Mancano meno di tre ore all’evento dell’anno: ci saranno in tutto 220 mila spettatori paganti questa sera, un record mondiale. Ne sono attesi ancora, quindi, circa 40 mila.
I varchi sono otto, due per ogni angolo del perimetro, con telecamere per il riconoscimento facciale, poi il filtro con i metal detector e infine l’ingresso vero e proprio nell’area dei tre pit recintati. Le autorità hanno richiesto vie di accesso riservate e così, tra un pit e l’altro, ci sono 6 metri liberi. Le vie di fuga permetteranno un deflusso veloce. Chi non è riuscito a procurarsi un biglietto, potrà consolarsi con lo speciale di Rai1 condotto da Paolo Bonolis in diretta dal Modena Park o godendosi lo show integrale in uno dei circa 150 cinema che trasmettono l’evento.
Povera Italia.
GRANDE VASCO.