di LETIZIA DIAFERIA
BUSSOLENO – Domenica 7 ottobre si è svolta a Bussoleno la manifestazione “Polenta e dintorni”, conclusa con la bella sfilata organizzata dall’Unione Commercianti e Artigiani. La sfilata ha avuto luogo al salone polivalente invece che in piazza della stazione a causa del maltempo, ed è iniziata alle 19.
In passerella hanno sfilato alcuni ragazzi e ragazze di Bussoleno e della Valsusa, indossando gli abiti messi a disposizione da alcune attività commerciali del paese, mostrando al numeroso pubblico l’abbigliamento adatto nelle varie occasioni (dal tempo libero al lavoro). L’iniziativa è stata organizzata grazie alla disponibilità dei negozi: “L’armadio dei desideri”, “Edil Bussoleno”, “Intimo Liaison”, “New Style” capelli mania, “Aladino’s” e “L’agorà”. La serata è stata presentata da Max Corfini, cantante dei New Trolls: durante la sfilata è stata presentata una collezione di abiti creati e confezionati da “Aladino’s” e dalla sarta Loretta Giulietti, ispirati ai quadri della pittrice bussolenese Daniela Baldo.
Per concludere in bellezza si è svolta l’estrazione di alcuni premi offerti dai commercianti, tra cui uno dei vestiti della collezione speciale ispirata ai quadri della Baldo. Durante il sorteggio hanno preso parola la sindaca Anna Allasio, il presidente dell’Unione Commercianti Andrea Silvano e la pittrice . “La sfilata è andata oltre alle mie aspettative – ha aggiunto la commerciante Rosy Signorello, tra le organizzatrici della serata – sono soddisfatta anche per l’apprezzamento alla collezione speciale di abiti collegati alle opere di Daniela Baldo, mi piacerebbe continuare con questa idea…grazie a tutti per la preziosa collaborazione”.