MOMPANTERO / SUSA (DOMENICA 29 OTTOBRE, ORE 10) – Situazione drammatica a Mompantero: l’incendio si sta estendendo verso il paese, avvicinandosi alle case di Urbiano. Stanotte circa 60 persone sono state evacuate dalle altre frazioni di Seghino Inferiore e Trinità, ma il fronte di fiamma continua ad alzarsi. Alcune abitazioni di Urbiano sono senza luce e acqua. Intanto sono anche esplosi due ordigni bellici che erano sottoterra, nel bosco al Seghino, facendo scaturire un fortissimo botto. A Mompantero stanno arrivando nuove squadre di Vigili del Fuoco e Aib, sul posto operano carabinieri e croce rossa: l’emergenza è alta. “Continua a bruciare, cadono pezzi di legno dall’alto e prendono fuoco continuamente – spiega una residente da Pietrastretta, vicino al Santuario del Rocciamelone – per difenderci dalle fiamme vengono anche bagnati i prati dietro casa, visto che sono tutti secchi”.
FOTO E VIDEO / L’INCENDIO DI MOMPANTERO: INTERVIENE L’ELICOTTERO / PANORAMICHE DA SUSA (di Ivo Blandino, Federica Sommario, Giulia Guerini, Alice e Chiara Odiardo, Marco Serpa)
pourquoi personne ne demande a la France d’intervenir avec les compagnies de pompiers specialisezs
CHIEDERE SUBITO AIUTO A CHIUNQUE POSSA “AIUTARE”. Dove caspita sono le nostre istituzioni? Cosa aspettano? Che ci sialuronico qualche vittima?
Urgente chiedere piú mezzi porcamiseriaccia… A TERRA E AEREI !!!! E a chiunque possa darne senza speculazioni di parte o paranoie di ingerenza !!! Perché no alla Francia pure !
Chiedete aiuto alla francia subito
Assolutamente d’accordo
Ma l esercito dov’è .. si vede solo a combattere i No tav ?!
Occorre eseguire delle strade tagliafuoco che servono per gli interventi dei aib e per la manutenzione dei boschi che sono stati abbandonati