FOTO / GIAVENO, RINNOVATA L’AREA ESTERNA DELLA SCUOLA: NUOVI GIOCHI PER I BIMBI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI GIAVENO

GIAVENO – Mercoledì 20 febbraio è stata consegnata la nuova area esterna della scuola Monti di frazione Ponte Pietra, oggetto di lavori di riqualificazione.
Nell’intervallo i bambini frequentanti la scuola dell’infanzia e primaria hanno già potuto fruire dei nuovi giochi, del tappeto erboso, di uno spazio esterno completamente rinnovato, colorato e accogliente. Poco prima, infatti, gli architetti comunali responsabili del progetto avevano effettuato il sopralluogo finale insieme al responsabile del cantiere per l’impresa Tecnica Sport di Arona. I lavori si sono svolti in pochi giorni, essendo cominciati lunedì 18 febbraio; questo per non togliere la fruibilità dell’area ai bimbi per troppo tempo. Ora si stanno svolgendo analoghi lavori presso la scuola dell’infanzia Pio Rolla nella omonima via, iniziati nel pomeriggio di mercoledì e che termineranno venerdì 22 febbraio. I lavori costano complessivamente 34.979 euro (ribasso del 21%).

“Una delle tante risposte che siamo riusciti a dare in questi anni, in particolare riguardo alle esigenze della scuola. È utile e doveroso rispondere alle richieste di genitori e insegnanti per migliorare l’attività scolastica e ricreativa dei bambini. Ora tutti i plessi scolastici, in questi quattro anni di amministrazione, hanno visto lavori di riqualificazione energetica, o di messa in sicurezza, o di ampliamento”, spiega il Sindaco, Carlo Giacone.

Aggiunge il Consigliere con delega ai Lavori Pubblici, Marco Carbone: “I lavori rientrano nell’ambito della messa in sicurezza delle scuole del territorio, per garantire sempre la tranquillità di alunni, genitori e corpo docente all’interno, e come in questo caso anche all’esterno, delle strutture”.

L’Assessore alle Scuola e Attività Educative, Anna Cataldo, commenta: “Siamo contenti di aver mantenuto la parola data ai genitori con i quali sono stata costantemente in contatto, rispettando i tempi di realizzazione previsti. Ora questa area esterna è completamente rinnovata e funzionale per rispondere alle esigenze di gioco dei bambini”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.