di DEBORAH SIGOT
BUSSOLENO – Nella giornata di domenica 24 settembre si è svolto a Bussoleno, con la collaborazione della Pro Loco e delle Associazioni, il quarto percorso enogastronomico Antichi Sapori Polenta e dintorni. Dalle ore 12.00 in poi si sono potuti degustare per le vie del paese antipasti, polenta concia, polenta salamelle e peperonata, polenta boscaiola, polenta spezzatino e salsiccia. Si sono anche svolte delle belle visite guidate all’interno del Mulino Varesio a cura degli “Amici del Mulino”.
Pellissier Helicopter ha curato la partenza di voli panoramici in elicottero dal piazzale del Polivalente.
In piazza della Chiesa c’era la musica e tiro con l’arco, in via Traforo dimostrazioni di pattinaggio a rotelle e danze orientali, a Casa Aschieris mostre fotografiche e di scultura a cura della scuola di intaglio e scultura locale nella sede dell’associazione.
In piazza della stazione è stata molto apprezzata l’esibizione del Gruppo corale piemontese”I Birikin”. Giochi per i più piccoli, bancarelle, negozi aperti e di fronte alla Banca Intesa San Paolo, dove veniva offerto il servizio di controlli medici gratuiti.