di IVO BLANDINO
SAN GIORIO DI SUSA – Dopo 4 giorni di eventi si è conclusa, in tarda serata, la 27°edizione della Festa del Marrone a S.Giorio. Sono state migliaia le persone che hanno visitato, con interesse, le mostre allestite in appositi locali e lungo le vie del paese.
GUARDA LE FOTO DELLA FESTA DEL MARRONE A SAN GIORIO
In occasione di questa manifestazione, è stato aperto l’antico Castello feudale: in tanti hanno visitato il suo interno, con la possibilità di salire sulla torre.
Variegati gli stand, dove si trovava di tutto…e lungo le vie, la banda musicale rallegrava le giornate di festa.
Davvero soddisfatti il sindaco Danilo Bar ed il vicesindaco Luca Giai, con il presidente della Pro Loco, per la riuscita dell’evento.
Tutte le associazioni e la comunità parrocchiale hanno lavorato con passione, per fare in modo che fosse un successo.
Tra le varie attività, ha destato interesse l’iniziativa della famiglia Biglietti: hanno aperto le porte di casa per far ammirare uno splendido plastico (in riproduzione 1:87) di un impianto ferroviario del Centro Europa. I bambini erano incantati: quest’opera è stata realizzata dal compianto ingegnere Enrico Biglietti, e a distanza di anni, è ancora molto apprezzata in Val Susa.
Nel pomeriggio, presso il Palatenda (dove si sono svolti, concerti, degustazioni, ecc.), hanno avuto luogo le premiazioni.
Classifica finale produttori
1° Daniele Miletto di Villarfocchiardo
2° Gorni Alisa e Marisa Pognat di S.Giorio
3° Federico e Francesca Pognant Gros di S.Giorio.
Classifica composizioni
1° Scuola D’Infanzia San Giorio
2° Tomassone Luisella Cristina
3° classificato Armando, Michele Fabrizio.