FOTO / IN 1500 ALLA GRANFONDO SESTRIERE – COLLE DELLE FINESTRE: VINCE CASTELNOVO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SESTRIERE

SESTRIERE – Una grande giornata di sport è stata celebrata domenica 22 luglio a Sestriere. Di scena la Granfondo Sestriere – Colle delle Finestre che ha fatto registrare 1.500 iscritti in questa nuova riedizione della competizione rinnovata con grande entusiasmo e passione dal Comitato Organizzatore del Bike Club Sestriere assieme allo staff di Alessandro Capella già alla regia dell’Assietta Legend, ad inizio luglio, prova valida per il Campionato Italiano Mtb.

Presente in cima alla griglia di partenza il Team UAE Emirates, in ritiro a Sestriere in vista dei prossimi impegni, che è sfilato poco prima del via continuando il proprio allenamento sulle montagne olimpiche piemontesi.

Ad imporsi nella Granfondo di 117,7 chilometri, con il tempo di 3h 42’35”, è stato Paolo Castelnovo (Asd Team MP Filtri) che ha preceduto nell’ordine Federico Scotti (Cannondale Gobbi Fsa) a1′ 08″ ed Enrico Zen (Team Green Paper Trek)

La gara ha vissuto sulla fuga del gruppetto di testa di cui faceva parte il norvegese Jon Breivold Saevars, autore del miglior crono di giornata, escluso dalla classifica in quanto atleta Pro Under 23 nella sua nazione. Prima donna al traguardo della Gran Fondo è stata Annalisa Prato (Team De Rosa Santini) che ha chiuso la corsa 32° assoluta con il tempo di 4h 18’32”.

La prova Mediofondo, di 97 chilometri, è stata vinta da Fabio Cini (Asd Cicli Copparo) con il tempo di 2h 55′ 59″. Seconda piazza per Francesco Avanzo (2h 57’03”), vincitore assoluto del 14° Campionato Italiano dei Maestri di Sci – Ciclismo su strada.

Completa il podio Marco Morrone, terzo con il tempo di 3h 01’45”. Tra gli atleti che si sono fregiati della maglia tricolore Maestri di Sci – Ciclismo su strada anche l’atleta dello Sci Club Sestriere Camilla Alfieri, ex sciatrice azzurra che se la cava molto bene anche in sella ad una bicicletta.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.