ORE 00.45 // AGGIORNAMENTO DALLE ZONE D’INTERVENTO
BUSSOLENO – Intorno a mezzanotte si sono concluse le operazioni di spegnimento sulla montagna di Bussoleno. Nella parte bassa, presso le borgate di Richettera e Falcemagna, le fiamme sono state domate. Mentre nella parte alta, in quota sopra Foresto, la situazione è critica. Comunque lungo le borgate rimarrà attivo tutta la notte il presidio di sorveglianza dei Vigili del Fuoco e degli Aib, per difendere le abitazioni nel caso in cui le fiamme tornassero a valle. Martedì mattina arriverà in supporto l’elicottero per dare un nuovo importante supporto.
MOMPANTERO – Intorno alle 23.30 l’incendio ha invaso la pineta: come già spiegato in un precedente articolo, il Comune ha chiuso la strada di Pampalù che porta al cimitero.
CAPRIE
CAPRIE – In frazione Celle, le cui abitazioni sono state evacuate come in altre 4 borgate lunedì pomeriggio, hanno hanno tolto la corrente elettrica in via precauzionale. Varie squadre di pompieri e Aib operano e vigilano in montagna per scongiurare la discesa delle fiamme, mentre a presidio delle abitazioni del centro paese ci sono i vigili del fuoco di Oulx, Sauze d’Oulx e Salbertrand.
RUBIANA
RUBIANA – Grazie al lavoro svolto da vigili del fuoco e Aib con i carabinieri, lunedì notte la situazione è meno critica rispetto alle ultime ore. A Favella l’incendio è stato domato. Il vento è diminuito, ma ora il fumo denso ed acre rimane stagnante nell’aria.
Smettiamo di chiamarli piromani: non sono malati psichiatrici, sono delinquenti: forse idioti, ma delinquenti!!
Sono d’accordo, questi sono solo volgari criminali e assassini.
Se li beccassero sarebbe ora di dargliene di santa ragione.
Ergastolo x chi fa questo scempio..non si rendono conto che i danni ambientali sino devastanti anche x loro?a cui auguro di rimanere intrappolati nel loro fuoco
E’ ora che questa gente, quando viene presa , paghi tutti i danni creati. E che vengano ridotti in mutande per tutta la vita