di THOMAS ZANOTTI
SALBERTRAND – Incidente nel tardo pomeriggio di oggi sulla statale 24 del Monginevro, all’altezza di Salbertrand. Un’Audi A1 proveniente da Oulx si è schiantata all’incrocio con via Chenebieres contro un Suzuki Jimny che si era immesso sulla strada, vicino al market. L’Audi non ha fatto in tempo a frenare e ha sbattuto violentemente contro il piccolo fuoristrada. Illeso il conducente del Suzuki, mentre il ragazzo a bordo dell’Audi ha battuto la testa ed è rimasto lievemente ferito. L’Audi è rimasta danneggiata nella parte anteriore. In via precauzionale il giovane è stato trasportato con l’ambulanza all’ospedale di Susa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Oulx, il personale del Comune, il soccorso stradale, il 118 e gli operai dell’Anas.
Sicuramente andava a velocità codice della strada….. È proprio la macchina che è un po’ deboluccia di carrozzeria……
Certo che andare piano non ti da il diritto di non rispettare le precedenze e stop. Se qualcuno sopraggiunge ,che vada piano o forte, chi s’immette dovrebbe aspettare che la strada sia libera, perché dando per scontato che tanto l’altro frena è una tattica che ogni tanto non funziona. Poi l’auto non mi sembra tanto danneggiata, con le auto di oggi basta poco per far tanti danni.
… peccato che non è stato scritto che a momenti veniva investito anche un pedone e che per solo istinto ha fatto un balzo all’indietro e si è salvato!!!
Fischia che botta. Deve ringraziare di poter imparare la lezione perchè poteva rimetterci la cotenna.
Andare piu’ piano no??